La Cannara è una costruzione molto antica le cui origini possono essere fatte risalire sino all’epoca dei Romani. Se ne hanno notizie certe dal Medio Evo in poi per la particolarissima e forse unica funzione cui era destinata: la pesca delle anguille. Il fiume Marta, infatti, scorrendo  dal  lago  di  Bolsena verso  il  mare  è  costretto  a transitare “attraverso” la Cannara (di fatto una Casa-Ponte) dove, con un sistema di griglie (anticamente fatte di canne da cui Cannaia o Cannara) venivano catturate ingenti quantità del prelibato pesce. Per questo motivo La Cannara è stata una proprietà di elevato valore appartenuta alla Chiesa ed in seguito a potenti famiglie locali. Il complesso della Cannara è un unicum legato dal giardino e dal fiume dove sono possibili tre forme di accoglienza: La Cannara, La Casa sul fiume, La Casa del Giardino. Ogni unità abitativa è autonoma, indipendente ed assicura una piacevole privacy, in accordo con il carattere dei luoghi. Secondo i periodi dell’anno sono disponibili soluzioni di ospitalità flessibili da 2 a 13 + 1 persone.

Wellness
Benessere

Situata a Marta, nel Lazio, a 26 km da Orvieto e a 37 km da Saturnia, La Cannara offre il WiFi e il parcheggio privato in loco gratuiti, una piscina stagionale all'aperto e la vista sulla piscina. In alcuni casi dotate di area soggiorno e/o terrazza, le sistemazioni dispongono di TV satellitare a schermo piatto, frigorifero, macchina da caffè e bagno privato con bidet. Alcuni alloggi presentano anche una cucina attrezzata con lavastoviglie. La Cannara mette inoltre a disposizione un barbecue ed una vasca con idromassaggio interna.

A 79 km dall'Aeroporto di Perugia, La Cannara dista 19 km da Viterbo e 39 km da San Casciano dei Bagni. 

Con il punteggio Booking di 9,2, La Cannara è la struttura con il miglior rapporto qualità-prezzo per un soggiorno a Marta!